CHI SIAMO

Siamo gentaglia che ama il gioco da tavolo, venite a trovarci se condividete la nostra passione o se non sapete che fare

VOLONTARI:

-Christian Fontana Megadirettore Galattico

-Elisa Tomatis Megavicedirettrice Galattica

-Luca Zappini Tesoriere

-Simone Lombardo Segretario

-Noemi Mario Fotografa – Social

-Daniele Accastelli IT Guy

-Gabriele Imberti Inventarista

-Matteo Rosso Ufficio Acquisti

Dimensione Arcana è un’associazione ludico-culturale, no-profit, con sede nel Comune di Moretta(CN) a pochi minuti d’auto da Saluzzo. L’associazione propone, tramite serate ed eventi, occasioni ricreative a soci e non. Le attività principalmente proposte sono Giochi da Tavolo, Giochi di Ruolo, Wargames per Schermaglie e Giochi di Carte Collezionabili. L’associazione ha sede nell’ex centro-giovani di Moretta, e apre i locali, a soci e non, in giorni settimanali prestabiliti nonchè in aperture straordinarie a seconda delle richieste dei soci e della disponibilità dei Consiglieri.

L’associazione nasce nel Novembre del 2009, per radunare giocatori di Magic the Gathering e WarHammer e organizzare eventi a loro rivolti. Nel corso degli anni l’associazione cresce e si evolve e nel 2014 incontra il mondo dei giochi da tavolo verso i quali virerà l’obiettivo sociale, dapprima lentamente e poi in maniera sempre più decisa fino a farne l’attività principale dell’associazione sia nei ritrovi settimanali sia nelle occasioni di divulgazione durante gli eventi interni ed esterni. Il 7 Aprile 2018 Dimensione Arcana diventa con orgoglio una affiliata Tana dei Goblin, mostrando il desiderio di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di giochi da tavolo in Piemonte ed al contempo quello di far parte di una Associazione più grande e poter contribuire ancor più alla diffusione in Italia della cultura del “gioco intelligente”.